Parliamo di eco-sostenibilità

Le aziende che hanno abbracciato il tema sostenibilità con prodotti e pratiche eco-compatibili stanno
raccogliendo i frutti da consumatori sempre più consapevoli.

Qual è quindi la definizione di un prodotto eco-compatibile?

Non c'è una regola ferrea su questo, ma, in generale, l'eco-compatibilità si riferisce a qualsiasi prodotto che non danneggi l'ambiente attraverso la sua produzione, uso o smaltimento, o qualsiasi prodotto che faciliti o incoraggi la conservazione delle risorse naturali.

 

I vantaggi del “Green Marketing”: come riconoscere i buoni e i cattivi

Da più di 10 anni si sente parlare con insistenza di raccolta differenziata, risparmio energetico, scioglimento ghiacciai, riscaldamento globale e di tanti altri argomenti che dovrebbero essere cari a tutti coloro che vogliono bene al nostro pianeta.

 

Quando si parla di Green Marketing?

Una strategia di marketing orientata all’ambiente e alla sua sostenibilità prevede, una particolare attenzione nei processi produttivi adottati, nelle materie prime impiegate e nei prodotti realizzati in grado di incidere realmente sull’ambiente. Questa politica è stata adottata negli ultimi anni, tempi in cui la sensibilizzazione ambientale si è fatta sentire.

 

Quando devo sentirmi “minacciato”?

Quando ci si trova davanti al fenomeno del Green Washing: come pitturarsi di verde e restare uguali. Purtroppo dobbiamo essere pronti a fronteggiare fenomeni come questi, Aziende con una strategia di marketing di facciata che vogliono acquisire una reputazione ecologia senza incidere in nessun modo nella cura e mantenimento dell’ambiente.

 

Come posso difendermi? Cosa devo chiedere al mio fornitore?

Il Green Marketing non deve essere solo una filosofia di vita, bisogna anche agire! Per avere un’offerta green, dovrai affidarti ad un fornitore affidabile in grado di fornirti tutta la documentazione necessaria che attesti il tuo acquisto responsabile.

 

 

LA NOSTRA OFFERTA ECO-COMPATIBILE

Il filo di poliestere a filamento continuo è creato a partire dal PET riciclato post consumo e prodotto nel massimo rispetto dell’ambiente. È considerato un materiale pregiato perché, grazie alla sua composizione, può a sua volta essere riciclato per creare nuovi prodotti eco-sostenibili. Questo materiale, al tatto e alla vista, è simile al classico doppio raso in poliestere utilizzato per i laccetti da collo e la sua composizione non compromette in nessun modo la stampa della grafica e la realizzazione del prodotto.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PRODOTTO

Tutti i lanyard confezionati da Raxyline con materiali riciclati o con accessori nickel free sono dotati di un’etichetta (PET, ovviamente!) che lo garantiscono.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO

Un’agenzia che rispetta l’ambiente è un’agenzia responsabile.